Qualità

Solzi Ingranaggi ha adottato una “politica della qualità” come mezzo e strategia atti al perseguimento dei propri obiettivi di miglioramento continuo e volti alla soddisfazione dei propri Clienti.

L’impegno voluto dalla Direzione è quello di garantire al mercato la massima flessibilità, dinamicità e qualità dei prodotti e servizi, in questa modalità operativa la Direzione ritiene possibile una costante crescita dell’Azienda. L’azienda si è organizzata con processi all’avanguardia e gestiti da Responsabili di funzione che operano secondo le linee guida etiche e comportamentali interne e in condivisione con le norme ISO 9001:2015.

La ricerca al miglioramento continuo non vuole essere sinonimo di vanità ma di stimolo continuo al cambiamento e determinazione nel monitoraggio dei risultati degli obiettivi prefissati.
Il Responsabile della Qualità si affianca alla Direzione nel verificare, promuovere e diffondere i risultati delle attività aziendali e opera costantemente nella formazione e coinvolgimento di tutto il personale al fine di raggiungere i Target voluti.

La politica della qualità di Solzi Ingranaggi è uno dei tanti strumenti con cui l’azienda opera ed è a disposizione del personale interno e di chi voglia conoscere in quale modo operiamo ogni giorno.

La Solzi Ingranaggi ha sempre fermamente creduto e investito per la “Qualità”. Questo per poter garantire ai propri Clienti non solo prodotti dimensionalmente corretti ma anche una serie servizi e attività che orbitano intorno al prodotto.

I Clienti che restano fidelizzati negli anni, consentendo una reciproca crescita in partnership, sono la dimostrazione di questa realtà così come lo sono il riconoscimento da parte loro delle nostre prestazioni e della soddisfazione delle nostre forniture.
La nostra azienda ha implementato una serie di attività che consentono il monitoraggio, il controllo e la rintracciabilità dei propri prodotti.

Sulle commesse avviate vengono attuati dei controlli dei particolari sia in accettazione arrivi, durante la produzione e prima della spedizione ai Clienti, queste analisi consentono all’azienda di avere un completo monitoraggio delle proprie capacità produttive; questa attività è anche uno dei punti verificati sia mensilmente che nel Riesame della Direzione.

La Società che è dinamicamente attiva e in costante evoluzione si è dotata di uno strumento organizzativo ed è attualmente certificata UNI EN ISO 9001: 2008.